“Se una notte d’inverno, un uomo scalzo
si fermasse di scatto e si chiedesse perplesso
“dove voglio andare?”
l’aria di voci impregnata e le albe di luoghi lontani
i fiumi di feste e costumi e le aurore boreali
le illuminate cattedrali e lo sferragliare dei treni
i dipinti nei musei
tutti gli sussurrerebbero, come cristalli animati,
“tu inizia a camminare
ti ritroverai in ogni altrove che puoi immaginare
poiché saranno le correnti a trasportarti
ogni sguardo o nuovo odore ad inebriarti
i cantastorie in mille danze a trascinarti
e quando sarai stanco ti cullerà la brezza
purché non dimentichi
che sei tu stesso il viaggio al di là della meta”Ma egli allora avrebbe già fatto il primo passo
sicché nessuno potesse più fermarlo,
incantato dalla vita e affascinato dalla morte
guidato dalla stella polare
diventando un viaggiatore nella notte.”(Lidia Allocca)
Chi siamo?
Siamo forse pittori? Sempre alla ricerca della giusta armonia tra gli elementi e i colori dei paesaggi che ritraiamo, purché vi si possa immergere.
E se fossimo scrittori? I nostri racconti narrerebbero la storia della principessa Kaguya e dei bohémien di Montmartre, purché le si possa rivivere.
Forse un po’ musici e un po’ cantastorie? Persi alla scoperta delle melodie migliori, tra le onde di mari ghiacciati e i flauti nei balli tradizionali, purché chiunque li possa udire.
Ma chi siamo in realtà? Nient’altro che amanti del Mondo e sognatori.
Veniamo da età diverse, abbiamo storie ed esperienze alle spalle che hanno forgiato le nostre personalità, modi di vedere il mondo che ci rendono unici, eppure crediamo tutti nella bellezza; quella stessa bellezza di cui sono intrisi la Sagrada Familia e il Colosseo, i templi ad Atena e a Buddha, i mari dei Caraibi e delle Maldive, le spiagge della Grecia e della Croazia, i mercati di Bangkok e di Mumbai, i Fiordi e il Monte Fuji, la foresta Amazzonica e i bush australiani.
Non vi meraviglierà sapere che ognuno di noi ha le proprie preferenze, tanto che alcuni amano più di tutto l’esperienza della crociera, il navigare sugli oceani mentre ci si gode un aperitivo sul ponte e la visita fugace alle più belle città del mondo; alcuni non saprebbero scegliere tra il relax di un villaggio turistico e il lusso di città come Dubai e New York, dagli altissimi grattacieli e dai centri commerciali stravaganti; altri ancora amano i vicoli, i palazzi centenari, le storie e le tradizioni dei popoli che vi abitano, gli odori e i sapori di paesini sperduti. C’è chi di noi osserva il mondo come da dietro un obiettivo e chi lo osserva con l’occhio del divertimento.
La diversità è la nostra forza, poiché ci fa ampliare gli orizzonti grazie alla condivisione delle nostre esperienze di viaggio, facendoci vedere il mondo gli uni con gli occhi degli altri.
Vi basterà chiedere e saremo lieti di rendere la vostra vacanza un viaggio unico e memorabile!
MoreTravels è un sito responsive e quindi facilmente navigabile dagli applicativi, smart phone e tablet. Il nostro staff tecnico ha ricoperto ruoli dirigenziali nelle principali webagency del comparto turistico, lavora costantemente per facilitare la ricerca e presentare il miglior prezzo del mercato. La All Trade è in possesso della licenza di Agenzia viaggi e Tour operator, determinazione dirigenziale n° 6489 rilasciata dalla provincia di Roma.
MORETRAVELS © 2017